Associazione Sport Liguria

La nostra storia

Associazione Sport Liguria -A.S.L.- nasce dalla volontà di un gruppo di rappresentanti del mondo dello sport e dell'arte ligure, durante l'emergenza Covid19, che mettendo in campo le proprie competenze, hanno raccolto le esigenze dei settori, al fine di tutelare un comporto fondamentale del tessuto sociale. Un progetto che ha preso forma al fine di sostenere le realtà sportive e artistiche del territorio, che stanno soffrendo una criticità mai vissuta prima a seguito della pandemia. Sport e danza uniti, per salvaguardare un bene della comunità e per conservare uno spazio dedicato alla promozione della cultura fisica e mentale.

Danza e sport migliorano la vita.

200 associazioni del territorio ligure hanno aderito e sostenuto questo progetto, contribuendo alla realizzazione di una rete solidale e progettuale, senza precedenti.

Gestori di palestre, operatori sportivi, insegnanti di danza, istruttori marzialisti, educatori, rappresentano un comparto della società che, non solo in virtù dell'emergenza Covid19, necessita di una maggiore tutela da un punto di vista legislativo e professionale.

Vantiamo un'importante collaborarazione collaborazione con

Ciwas Confederazione Wellness Sport e Salute

Confederazione Italiana del Wellness e le Attività Sportive per la Salute in rappresentanza di palestre, piscine, centri sportivi, studi personal trainer, fitness e boutique club, centri per la salute, scuole danza e sport da combattimento.

Referente Andrea Pambianchi